L’antica, acerrima rivalità sembra definitivamente superata.
Lewis Hamilton rilancia con la Mercedes e depone una volta per tutte l’ascia di guerra con Fernando Alonso. I due sono stati rivali per anni, a partire dal fatidico 2007 in cui l’inglese debuttò e contese all’allora compagno di squadra in McLaren il titolo poi andato a Kimi Raikkonen su Ferrari. A distanza di tutto questo tempo, però, ogni diverbio sembra definitivamente superato.
“Vedere che Fernando è ancora in griglia è un piacere – ha dichiarato Hamilton in un’intervista concessa al sito ufficiale della Formula 1 -. Era qui da molto tempo prima che arrivassi io. Ovviamente nel frattempo si era ritirato, ma da quando è tornato sta facendo un lavoro straordinario. Lui è la prova che il talento non se ne va mai, e finché scendi in pista con quel tipo di passione e impegno puoi continuare a correre”.
Hamilton si è poi soffermato sul fresco rinnovo con la Mercedes, con cui correrà almeno fino al 2025. “Sono davvero convinto che con questa squadra potremo conquistare altri mondiali. Tutte le mie energie sono concentrate su questo obiettivo – ha ammesso -. E nonostante io corra davvero da tanti anni, ancora ho la sensazione di poter migliorare ogni settimana”.