“Lavoro al mio capolavoro, sarò il solo a decidere quando sarà finito”.
Con soli 28 punti accumulati nelle prime quattro gare, Lewis Hamilton accusa già un pesante distacco dal leader della classifica piloti Charles Leclerc (a quota 86) e dal suo rivale Max Verstappen, attestato a quota 59. L’inizio di stagione può ben definirsi da incubo per il pilota britannico, abituato a lottare per il titolo. Il memorabile duello per la leadership mondiale con Max Verstappen di qualche mese fa sembra già lontanissimo: la sua Mercedes quest’anno non appare competitiva, ma il campione non molla di un centimetro e risponde alle voci relative alla possibilità che si ritiri a stagione in corso: sul delicato tema Marko lo ha stuzzicato, Villeneuve anche.
Sfruttando i suoi account social (sui quali è da sempre molto attivo), il nativo di Stevenage ha lanciato, a se stesso e a suoi fans, una speranza per il futuro. Condita da un ‘avvertimento’.
“Lavoro al mio capolavoro, sarò il solo a decidere quando sarà finito”, ha postato Hamilton sul suo profilo Instagram, in una foto che lo ritrae in piedi, al centro del box, circondato da pneumatici. Un’immagine suggestiva, che ben riflette la volontà di sir Lewis di lavorare sempre per migliorarsi: le motivazioni sono sempre altissime, insomma.