George Russell ha già le idee molto chiare, e manda un messaggio a Lewis Hamilton.
Ormai lasciata definitivamente la Williams, il promettente pilota britannico sarà il nuovo compagno di squadra del sette volte campione nel 2022 (al netto di eventuali colpi di scena). E in un’intervista a ‘Crash.net’ ha già dimostrato di voler fare assolutamente sul serio.
Russell infatti non si è nascosto, e ha chiaramente affermato che il suo obiettivo per il 2022 non sarà di vincere solo qualche gara ma addirittura il mondiale. E ha dimostrato anche di ragionare già “da Hamilton”. “Con la Williams faticavamo molto. E quando per la prima volta ci qualificammo per la Q2, facemmo grandi feste. Ma quando divenne un’abitudine, smettemmo. Bisogna sempre alzare le proprie aspettative”.
A lungo accompagnato da una stella non proprio fortunata, Russell ha lasciato intendere che in Formula 1 non ci si debba lasciar abbattere dalle avversità. Facendo un discorso che si potrebbe adattare anche al finale della stagione 2021 di Hamilton. “Non si tratta solo dell’esperienza con la Mercedes, vale sempre – ha sottolineato -. Affrontare le delusioni e riprendersi è parte della vita e dello sport. Sei consapevole che un campionato non si vince o perde in una gara”.
“Le delusioni capiteranno sempre. Ma se non ti rialzi, comprometterai te stesso e tutto il tuo team. Accettare questi dispiaceri e imparare da essi è fondamentale. Così come ripartire da essi”, ha concluso il nuovo portacolori della Mercedes.