Lewis Hamilton sorride solo per i tifosi della Ferrari: “Incredibile”
E’ stato un weekend di Imola davvero complicato per Lewis Hamilton, che è arrivato sesto nel Gp dell’Emilia Romagna dopo aver lottato per tutti i tre giorni con la sua Mercedes. Il pilota inglese ha ritrovato il sorriso solo grazie ai tifosi italiani che lo hanno calorosamente accolto in vista del suo trasferimento alla Ferrari nel 2025. Il sette volte campione del mondo è rimasto incantato dal loro affetto e li ha ringraziati in una intervista a Sky.
“Ho pensato a questo per tutto il weekend e ne ho parlato anche con Leclerc. Un grande entusiasmo, sono stati fantastici”, ha dichiarato il pilota britannico. “Sono un pubblico incredibile e posso soltanto immaginare cosa si provi ad essere uno dei loro piloti e non vedo l’ora”.
Per la Mercedes invece solo guai: “Abbiamo fatto dei punti questo è l’aspetto positivo. Diciamo che siamo nel mezzo della terra di nessuno. Non penso che avremmo potuto fare molto di più”.
“Non penso sia dura. Semplicemente siamo a questo livello e lo sappiamo. Non ci rimarrà che fare del nostro meglio per crescere”, ha concluso Hamilton.