Lewis Hamilton si è preso alcuni giorni di riflessione, isolandosi e valutando un suo possibile ritiro.
Momenti di grande incertezza in casa Mercerdes, che non sa ancora se nella prossima stagione potrà contare o meno su Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo si è preso alcuni giorni di tempo per valutare il suo possibile ritiro dopo quanto successo a Yas Marina, lasciando in sospeso qualsiasi impegno con il suo team.
Secondo Nico Rosberg, Hamilton sta cercando di trovare le motivazioni giuste per andare avanti e affrontare una stagione che si preannuncia piena di incognite e insidie, con il duello con George Russell all’orizzonte: “Lui era sicuro al 99% di diventare campione del mondo, ma è difficile quando ti viene poi portato via così il titolo. Non so che cosa abbia in testa, ma ovviamente tutti noi speriamo che possa rimanere il prossimo anno”, le parole di Rosberg a racingnews365.
“Aveva gomme molto usurate, ma è stato superato all’ultimo giro. Non c’erano danni sulla sua auto e, proprio per questo, vedere il campionato scivolare via così è orribile e doloroso. Se sei in testa, con tutto lo stress che provi in quei momenti, e vieni superato così.. santo cielo! Ripeto, è stato straziante per Lewis perderlo in quel modo, tra l’altro al termine di un cambio di procedura che non era in linea con il regolamento. Ora si tratta solo di superarla e andare avanti. Quel che è stato è stato, non si può più cambiare”.