Lewis Hamilton spinge per Sebastian Vettel come suo sostituto in Mercedes
Nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio del Giappone Lewis Hamilton, che l’anno prossimo approderà alla Ferrari, ha auspicato che Sebastian Vettel possa tornare in Formula 1, che ha lasciato a fine 2022, e soprattutto che possa prendere il suo posto alla Mercedes. Ecco le parole del sette volte campione del mondo riportate dalla versione italiana di motorsport.com.
“Mi piacerebbe che Seb tornasse. Penso che sarebbe un’opzione straordinaria per la squadra. Un pilota tedesco, plurivincitore che ha quattro titoli mondiali, qualcuno che ha valori straordinari e che continuerà a portare avanti questa squadra. Mi farebbe molto piacere se tornasse. Io invece non ho mai pensato di prendermi uno o due anni di pausa e poi tornare. Quando me ne andrò, l’idea è quella di lasciare per sempre”.
“Chiaramente sarà un mondo che mancherà sempre. È lo sport più bello del mondo ed è l’esperienza più bella del mondo. È una sensazione incredibile lavorare con un gruppo di persone per vincere e ottenere qualcosa. Probabilmente non c’è niente possa restituire quelle sensazioni. Non ho chiesto a nessuno dei piloti cosa gli manca. Posso solo immaginarlo”.