Lewis Hamilton svela un retroscena sull’accordo con la Ferrari
A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di F1 in Bahrain, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, nel corso di un’episodio del Podcast della BBC “F1 Back at Base”, è tornato a parlare della sua decisione di lasciare la scuderia di Brackley per accasarsi alla Ferrari a partire dal 2025, svelando ulteriori retroscena in merito alla notizia che ha sconvolto l’intero circus della F1.
“Non ne ho mai parlato con nessuno. Non l’ho detto nemmeno ai miei genitori fino al giorno dell’annuncio. Quindi, nessuno era a conoscenza delle mie intenzioni. Volevo davvero farlo per me stesso. Dovevo scoprire cosa sarebbe stato meglio per me” ha esordito il pilota britannico come riportano i virgolettati di “Sky Sport“.
“E’ successo tutto molto velocemente. Fondamentalmente conoscevo Vasseur da molto tempo. Per quanto mi riguarda ero eccitato per il nuovo anno, ma senza sapere cosa mi avrebbe riservato il futuro e senza sapere per quanto tempo avrei corso ancora, ma sapendo che mi sentivo super motivato ed entusiasta di continuare a correre e di tornare in pista” ha proseguito il sette volte iridato.
“Quando l’opportunità è saltata fuori mi sono detto: ‘Ok devo pensarci un attimo’. Non ho avuto molto tempo per pensare, ho dovuto seguire il mio istinto e ho deciso di cogliere al volo questa occasione” ha chiosato Lewis Hamilton.