Terzo in griglia, ma estremamente contento.
Lewis Hamilton torna protagonista nel sabato delle qualifiche per il Gran Premio del Messico, lottando per la pole position ma dovendo poi accontentarsi del terzo posto dietro Max Verstappen e il compagno di squadra in Mercedes, George Russell. Il sette volte campione del mondo, però, ha commentato con grande soddisfazione la sua giornata, spendendo parole di grande elogio per il suo team.
“Purtroppo il primo giro, che magari poteva essere sufficiente per il secondo posto, è stato cancellato – ha ricordato Hamilton -. Poi l’ultimo non è stato all’altezza delle Red Bull, che sono molto veloci. Ma è stata una prestazione fantastica, sono fiero del mio team. Questa è la migliore qualifica di tutto l’anno per noi, e dimostra che la perseveranza e il non mollare mai di fronte alle difficoltà ti porta a crescere”.
Quindi una suggestione in vista della gara. “In generale i miei giri sono stati piuttosto buoni. L’ultimo non è stato sufficiente a mettere in difficoltà Verstappen, quindi ci sono ancora margini di crescita. Dobbiamo continuare a spingere, ma sono contento della mia posizione in griglia di partenza. Anche perché la strada prima della curva 1 è lunga. E speriamo che questo possa avere un ruolo per la strategia di gara”, ha spiegato Hamilton.