Il boss della Mercedes è tornato a parlare del finale del Mondiale della Formula 1.
Il boss della Mercedes Toto Wolff è tornato a tuonare in merito al controverso finale del Mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, che ha premiato Verstappen e penalizzato Lewis Hamilton. Il team principal della scuderia tedesca ripete che non è una questione personale con il direttore di gara Masi, ma che tutto il sistema decisionale va migliorato.
“È un problema più grande. I miei valori semplicemente non sono compatibili con le decisioni che sono state prese e con tutto quello che è successo. Non si tratta solo di sostituire il direttore di gara. L’intero sistema decisionale deve essere migliorato. Ci sono state molte incongruenze nell’applicazione delle regole”, le parole riprese da Marca.
“Decisioni incoerenti portano inevitabilmente a polemiche – ha incalzato Wolff -. Molte delle quali totalmente inutili. La mancanza di coerenza è stata presente durante tutto l’anno, ma quest’ultima decisione ha avuto l’impatto maggiore, e dal punto di vista sportivo è stata catastrofica perché ha deciso la Coppa del Mondo”.
Wolff si appella a Domenicali: “L’intrattenimento deve seguire lo sport e non viceversa, ad esempio Stefano Domenicali è un vero uomo di corsa e non sarebbe interessato ad intervenire in gara solo per renderle più divertenti. Non posso giudicare la pressione sotto la pressione che il direttore di gara ha in quel momento, ma le regole sono le regole”.