Lewis Hamilton ha parlato delle prime sensazioni sulla nuova Mercedes W12, mostrandosi tranquillo per il futuro
“Non sono preoccupato”, queste le lapidarie parole di Lewis Hamilton a proposito delle prime giornate di test sulla nuova Mercedes W12. Il pilota inglese, che ieri è finito nella ghiaia non sfruttando così a pieno la sessione di libere a sua disposizione, ha fatto i conti con un bilanciamento non ottimale della vettura, ma senza fare drammi. “Preoccuparsi in un certo senso è solo perdere tempo. Bisogna lavorare per risolvere i problemi ed è quello che stiamo facendo a testa bassa”, ha aggiunto il campione britannico.
Parlando poi dei rivali, Hamilton ha sottolineato che la “Red Bull è molto forte, non so dire chi sia il favorito per il Mondiale ma loro sembrano ok. Che motivazioni ci sono dopo sette mondiali? Migliorare è sempre un obiettivo, per me e per il team Mercedes”.
Qualche battuta anche sull’incontro avuto con Stefano Domenicali, il nuovo boss del Circus: “È stato un bell’incontro, abbiamo discusso di molte cose per migliorare il nostro mondo. E abbiamo parlato di progetti per includere le fasce emarginate, abbiamo parlato di diversità e integrazione, e siamo tutti d’accordo che andremo avanti su questo argomento”.