Dopo un anno negativo e un altro in lieve ripresa, ecco il rilancio.
Lewis Hamilton riparte da se stesso e dalla Mercedes. Il sette volte campione del mondo ha rinnovato il proprio contratto anche per le stagioni 2024 e 2025. E in vista del prossimo campionato, dopo gli ultimi due caratterizzati dallo 0 nella voce vittorie, l’intento è quello di rilanciarsi. Ma anche di non fermarsi al termine dell’attuale contratto.
“Non pensavo di continuare a correre in Formula 1 fino ai 40 anni – ha confessato Hamilton in un’intervista concessa alla ‘BBC’ -. Ma ho imparato che non si deve mai dire mai. Ogni campionato è lungo ed estenuante, e sono 16 anni che vivo così. Il fatto è che amo ancora guidare. Quando sono al volante e vedo tutte quelle persone intorno a me ai box, ho ancora il sorriso stampato in visto come il primo giorno”.
In altre parole, Hamilton non esclude di prolungare la sua esperienza anche oltre il 2025. Le variabili però non mancano: “Restare al massimo livello non è certo semplice. La pressione è altissima, anche perché se faccio una buona gara mi si definisce sette volte campione mentre se vado male mi criticano. Questo mi ha portato a domandarmi se volessi andare avanti, ma al momento la risposta è sì”.