Lewis Hamilton vede Max Verstappen ancora lontano

Le parole di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton non si illude dopo aver sfiorato la vittoria ad Austin: “Onestamente è difficile da dire se abbiamo fatto un passo avanti, il team lo saprà. Ma spesso si tratta di gare diverse e avere una percezione esatta di cosa possa essere accaduto dall’ultima corsa a questa, è difficile”.

In particolare c’è un dettaglio che alimenta il pessimismo dell’inglese: “La Red Bull è stata velocissima sul rettilineo, credo che con il DRS aperto siano più veloci di noi di qualcosa come 35 km/h. Mentre se siamo noi a inseguirli con il DRS, abbiamo solamente 22 km/h di vantaggio. Quindi ha potuto affondare il sorpasso anche se si trovava molto indietro. Ma anche senza DRS, credo abbiano circa 8 km/h di vantaggio su di noi”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati