Luca Cordero di Montezemolo striglia la Ferrari

Le parole di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo ha parlato al Corriere dello Sport delle Olimpiadi di Parigi 2024 e tra un oro e l’altro non è mancata una battuta sulla Ferrari: “Cosa può imparare dallo sport italiano? A vincere, i podi non bastano più. La Ferrari deve tornare sul tetto del mondo

“Una volta feci a cazzotti con un direttore di gara in F1!”, ha anche rivelato l’ex presidente della scuderia di Maranello, che ha legato il suo nome all’epopea di trionfi targati Michael Schumacher a inizio millennio.

Intanto gli organizzatori della Formula 1 stanno studiando da mesi il possibile inserimento di un sistema di aria condizionata nelle monoposto della classe regina dei motori. Un sistema di raffreddamento per migliorare le condizioni dei piloti durante i più massacranti Gran Premi nel corso della stagione. Già a Zandvoort la F1 testerà il sistema: una scelta che non ha trovato concordi molti driver.

Tra i contrari c’è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton: “Siamo atleti ben pagati e bisogna allenarsi duramente per sopportare il caldo. Non credo che abbiamo bisogno dell’aria condizionata in macchina, che tra l’altro renderebbe probabilmente anche le auto più pesanti”, sono le parole del sette volte campione del mondo riportate da Formulapassion.

Articoli correlati