Le parole di Macell Jacobs
Sarà anche il Gp d’Italia di Marcell Jacobs. Il campione olimpico dei 100 m al pari degli altri ori di Tokyo 2020 è infatti arrivato a Monza per godersi il weekend: “Realizzo un sogno. Due anni fa vedendo la corsa notai tra gli ospiti Sfera Ebbasta, artista che amo e mi domandai: “Chissà se un giorno capiterà anche a me”. Eccomi qui. Sarà una festa nella festa, perché già dalla sera della vigilia sarò insieme agli altri olimpionici azzurri per una cena di Gala, poi seguiremo il GP insieme. A me prima toccherà l’onore di premiare i primi tre della Sprint Race del sabato e poi di sventolare la bandiera a scacchi all’arrivo”.
Lo sprinter azzurro, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha un beniamino: “Sono un super tifoso di Lewis Hamilton, mulatto e tatuato come me. È íl mio idolo sportivo. Ha un grande stile di guida, è un bel personaggio e quando ho vinto l’Olimpiade ha postato una mia foto in una sua storia. Spero proprio sia tra i tre della Sprint Race, così da poterlo premiare. Però mi auguro che il GP venga vinto da una Ferrari. Da italiano, potrei non parteggiare per le rosse? Sono reduci da stagioni difficili, ma gli alti e bassi nello sport sono nella norma, ne so qualcosa. E poi ora sono in ripresa”.
Chiosa sulla corsa al titolo: “Verstappen ha un gran macchina e la guida da quando ha 19 anni, ma Lewis sa venir fuori alla distanza. Punto su di lui”.