Le parole di Mario Andretti
Mario Andretti non ha accettato il mancato ingresso del suo nuovo team in F1 e si è sfogato con APnews.com :”Mi sono sentito offeso. Sinceramente non penso che meritassimo un trattamento simile. È un grande investimento nel campionato e sarebbe stato logico immaginare che venisse apprezzato”.
“Anche il valore della F1 aumenterebbe con 11 squadre anziché con 10. Dovrebbero dirci cosa c’è veramente che non va. Questa è stata un’altra affermazione offensiva. GM lo ha detto più e più volte: ‘Andretti o niente’. Nonostante questo, la F1 ha comunque provato a inserire il gruppo”.
“C’è una corrente sotterranea lì che non capisco. Se vorranno sangue, mi troveranno pronto”, ha aggiunto il campione del mondo del 1978, che spera ancora che venga cambiata idea e possa iniziare il suo cammino nel circus.
E ancora: “Abbiamo avuto un solo incontro con loro. Questo è un problema. Anche per questo sono felice del nostro prossimo meeting. Ci sono state alcune occasioni perse lungo il percorso, ma dobbiamo guardare avanti, non indietro. Rimango fiducioso perché non smettiamo mai di lavorare per raggiungere questo obiettivo. È stato chiarito che il nostro lavoro procede col giusto ritmo. Siamo disposti a fare tutto ciò che ci sarà chiesto. Purtroppo, però, ci sono state fornite solo strane scuse”.