Non è solo il dibattito sull’errore di strategia a tenere banco in casa Ferrari
Sul risultato della Ferrari al termine del Gp di Monte Carlo pesa inevitabilmente l’errore di strategia al 22° giro ma Mattia Binotto, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, lamenta un altro fattore che avrebbe condizionato la gara, cioè il mancato provvedimento nei confronti dei due piloti Red Bull, Max Verstappen e Sergio Perez, che, a suo dire, avrebbero oltrepassato la linea di demarcazione della corsia d’uscita dai box in modo tale da contravvenire al regolamento.
“La FIA ci deve dare delle spiegazioni, per noi la riga gialla è sacra – ha detto -. Le note del Direttore di gara parlano chiaro: bisogna stare a destra della riga, abbiamo affrontato l’argomento in passato in altre riunioni proprio per limitare le interpretazioni sulla questione dell’attraversamento della linea”.
“Il regolamento – ha ricordato il team principal della Rossa -, punisce il ‘crossing the line’. Verstappen di sicuro ha toccato la linea gialla, forse anche Perez. La gara per noi non è finita, chiederemo delle spiegazioni alla FIA. Le note del Direttore di gara vanno seguite”.