Mattia Binotto spinge Carlos Sainz verso Charles Leclerc

Le parole di Mattia Binotto

Mattia Binotto ha parlato dopo il trionfale Gran Premio d’Australia. “Siamo felici e contenti, perché una vittoria è sempre bella. La macchina, la squadra e i piloti si stanno dimostrando tutti competitivi, quindi siamo soddisfatti. Noi vogliamo concentrarci su noi stessi. Siamo venuti qua per fare del nostro meglio e, come abbiamo visto dalla prima gara in Bahrain, per vincere bisogna fare tutto alla perfezione. Questa è la nostra mentalità“.

Unita nota stonata Carlos Sainz: “Ha avuto qualche circostanza sfavorevole in questo weekend. Già ieri in qualifica la bandiera rossa, che lo ha un po’ innervosito per il secondo tentativo, in cui ha commesso un errore che gli è costato la possibilità di partire tra i primi 4. Così la gara invece era già in salita. Ha avuto anche un problema al volante in griglia e queste sono tutte situazioni che non aiutano un pilota. Comunque lo conosco, trarrà delle lezioni importanti da questo fine settimana e ne uscirà più forte di prima già a Imola“.

“Al momento non ci stiamo ponendo problemi di prima o seconda guida. Abbiamo due piloti molto forti. Carlos sta ricercando la forma migliore e stava guidando molto bene questo weekend prima delle varie circostanze sfavorevoli. Mi auguro che possa mettere alle corde Charles nelle prossime gare”.

Articoli correlati