Mattia Binotto vuole riportare Mick Schumacher in F1: l’ammissione

Uno dei nomi più pesanti della storia potrebbe tornare in griglia.

Mick Schumacher di nuovo in Formula 1 si può. Il tedesco ha abbandonato la griglia a fine 2022, quando ruppe i rapporti con la Haas (erano particolarmente tesi quelli con Gunther Steiner, team principal della scuderia statunitense) per diventare pilota di riserva della Mercedes. Il 2025 potrebbe però diventare l’anno del suo ritorno in griglia, precisamente nella Sauber pronta a passare sotto il controllo Audi. E a confermarlo è stato Mattia Binotto in persona.

L’ex team principal della Ferrari è infatti al centro del progetto che porterà l’Audi in Formula 1, proprio tramite la Sauber, e al ‘Corriere della Sera’ ha ammesso che uno dei due prossimi piloti del team potrebbe essere proprio Mick Schumacher: “Sicuramente tra i profili che stiamo valutando c’è anche il suo”, ha dichiarato.

“Ho già incontrato Mick Schumacher e ho parlato con lui – ha aggiunto Binotto -. Lo conosco da molti anni, visto che proviene dalla Ferrari Driver Academy, e so bene quali sono i suoi pregi e quali i suoi difetti. Però possiamo concenderci il lusso di decidere con calma, visto che tutte le altre scuderie hanno ufficializzato entrambi i loro piloti per il 2025”.

La nuova Sauber gestita da Audi ha già annunciato da tempo l’ingaggio di Nico Hulkenberg, mentre settimana dopo settimana stanno calando le possibilità di una conferma di Valtteri Bottas. Calda anche la candidatura di Franco Colapinto, ottimo nelle ultime gare in Williams, ma esistono anche altre opzioni altrettanto giovani. Il figlio di Michael Schumacher deve battere in tal senso la concorrenza dei rampanti Gabriel Bortoleto e Theo Pourchaire.

Articoli correlati