Le parole di Max Verstappen
Max Verstappen ha ancora un obiettivo in questo finale di stagione: aiutare Sergio Perez a chiudere davanti a Charles Leclerc.
“È sempre bello tornare in Brasile, un luogo bellissimo e ricco di cultura. Interlagos è una pista corta e con tutti i cambi di quota e le curve a gomito è un tracciato davvero bello da guidare. Il circuito è ovviamente ricco di storia, e questo mi piace molto. Con il format della gara Sprint di questo fine settimana significa che abbiamo solo una breve finestra di prove, quindi questo rende sempre un po’ più difficile, assicurandoci che la macchina sia perfetta e che la mettiamo a punto bene con un tempo limitato. Come squadra vogliamo arrivare primi e secondi nel campionato, quindi è importante assicurarci che Checo resti davanti a Charles”.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.