Una serie di paragoni destinati a far discutere.
Max Verstappen a livello di Ayrton Senna, ma superiore a Lewis Hamilton e soprattutto Michael Schumacher. Questa l’opinione di Helmut Marko, ascoltatissimo consulente Red Bull e soprattutto da sempre principale sponsor del pilota olandese, ma anche dell’ex pilota di McLaren e Ferrari Gerhard Berger. La loro classifica dei migliori di ogni tempo della Formula 1, però, sembra destinata a far discutere non poco.
“Max è allo stesso livello di Ayrton Senna, a livello sportivo – ha dichiarato Marko ai microfoni di ‘Auto Motor und Sport’ -. Senna aveva dei momenti speciali, Verstappen li sta ora mostrando a sua volta. Credo quindi sia l’unico pilota di sempre a meritare questi paragoni con Ayrton”.
Più inattese le analoghe dichiarazioni da parte di Berger, che pure con Schumacher ha avuto modo di condividere le piste della Formula 1 per oltre sei stagioni. “Ricordo quando Michael apparve dal nulla in pista. Ayrton mi guardò in un modo che mi fece capire quanto sarebbe stato pericoloso per noi – ha rivelato a ‘Sport1’ l’ex numero 28 della Ferrari -. Poi è stato così, quindi lui e Hamilton meritano quanto meno il paragone. Ma Verstappen, lo dico chiaramente, è sportivamente al livello di Senna”.