
Max Verstappen approva lo scambio Lawson-Tsunoda e spiega il perché ala vigilia della tre giorni del GP del Giappone.
Il quattro volte campione del mondo Max Verstappen alla vigilia della tre giorni del Gran Premio del Giappone ha approvato in pieno lo scambio di piloti tra Red Bull e Racing Bulls, con Yuki Tsunona promosso al suo fianco e Liam Lawson retrocesso. Ecco le parole dell’olandese.
“Ho discusso dello scambio Lawson-Tsunoda con il team, quindi il team sa cosa penso di tutto e penso che sia abbastanza, per essere onesti. Conosco Yuki da molto tempo perché fa parte della famiglia Red Bull. È una progressione molto naturale”.
“Tutti fanno sempre del loro meglio per avere successo in Formula 1 e tutti meritano le loro possibilità e penso che il team abbia lavorato molto bene con lui per prepararlo nel miglior modo possibile per iniziare qui”.
“Dategli un drink e sì, diventa davvero divertente. Ė un ragazzo davvero fantastico. È in F1 da un po’ di tempo ormai, ha accumulato un bel po’ di esperienza. È molto appassionato ed è molto bello vederlo”.
“Se Yuki mi può aiutare? Per me, non è questo il punto, a dire il vero. Dobbiamo solo migliorare la nostra auto ed è lì che dobbiamo concentrarci. È quello che ho detto anche alla squadra, ed è anche quello su cui sto lavorando”.
“Naturalmente, penso che come squadra, vuoi che entrambe le auto sfruttino il pieno potenziale. Per noi, è stata una piccola difficoltà per qualsiasi motivo. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio”.
“Cerco sempre di fare del mio meglio anche con la mia auto. Continuerò a farlo, ma penso che in generale dobbiamo solo concentrarci sul trovare un po’ più di prestazioni dall’auto, rendendola un po’ più prevedibile. Penso che questo aiuterà tutti”.