Max Verstappen, parole durissime sul Gp di Las Vegas
A Max Verstappen anche solo l’idea di correre a Las Vegas proprio non piace. Lo ha detto egli stesso, con parole durissime, al portale ‘The Race’, manifestando la propria irritazione per gli orari e la conformazione del circuito, senza poi nascondere l’imbarazzo provato durante la cerimonia di presentazione del Gp nella ‘Sin City’.
“E’ al 99% show e all’1% evento sportivo – ha esordito il tre volte campione del mondo -. Non mi piace quello che c’è attorno a questo Gp. Certo, non vedo l’ora di dare il meglio di me ma allo stesso tempo non attendo con trepidazione questo evento in sé”.
Verstappen ha parlato in termini negativi della cerimonia di presentazione, specificando poi di non aver partecipato al ‘red carpet’ successivo perché non aveva alcun interesse a farlo. “La cerimonia di presentazione? Per me tutti questi eventi si possono evitare – ha detto -. Sono stato lì, in piedi: sembravo un clown”.
Il campione olandese ha infine specificato: “Non ho problemi per il fatto che si corra a Las Vegas. Non è un evento adatto a me, ma non voglio influenzare nessuno. Capisco che sia necessario guardare sia al lato del business sia a quello sportivo. La mia è solo un’opinione”.