Max Verstappen, bordata di papà Jos alla Red Bull: Mercedes vicina?
Jos Verstappen, papà del campione del mondo Max Verstappen, in una intervista al quotidiano De Telegraaf è entrato a gamba tesa sulle difficoltà inattese che ha incontrato la Red Bull negli ultimi Gran Premi. Dopo un avvio dominante, le questioni extra pista e l’addio di Adrian Newey hanno cominciato a pesare sul team austriaco, che ha incontrato difficoltà nette a Miami, Imola e soprattutto a Monte Carlo, dove ha raccolto solo un magro sesto posto con Verstappen.
“Di sicuro ci saranno altre piste in cui la Red Bull andrà di nuovo bene. Ma sono molto curioso di sapere come risolveranno questi problemi. Dovranno intervenire per fare qualcosa, capire da dove vengano fuori certe difficoltà. Intanto è chiaro che la McLaren e la Ferrari si stanno avvicinando sempre di più”, ha detto Jos.
“Max è stato bravo a nascondere alcuni inconvenienti, ma è possibile vedere quanto sia grande la differenza tra lui e il suo compagno di squadra. A me sembra che il periodo di dominio della Red Bull si sia concluso”.
Dichiarazioni pesanti, che in un periodo di mercato piloti rischiano di significare tantissimo. Verstappen è stato accostato insistentemente dai rumors alla Mercedes, che deve sostituire Lewis Hamilton nella prossima stagione con un pilota di alto livello. Si sussurra anzi di una mega offerta del team tedesco per il tre volte campione del mondo.