Secondo il pilota della Williams Albon, il campione del mondo di F1 Verstappen assomiglia al fuoriclasse della MotoGp Marquez, sia per i pregi, sia per i “difetti”
Il pilota della Williams Alexander Albon in un’intervista al podcast ufficiale della Formula 1 ha paragonato il campione del mondo Max Verstappen al fenomeno della MotoGp Marc Marquez. “È un paragone strano da fare, ma se guardo alla MotoGp, penso che sia qualcosa di simile a quello che succede con Marc Marquez”, sono le parole del thailandese.
“Hanno uno stile di guida molto specifico e per loro funziona. Il problema è la scuderia che non sa cosa fare per migliorarsi…”, ha specificato Albon. “Se guardi i dati, vedi che in alcune curve è incredibile ed è al limite per tutto il giro. Tuttavia non è un grande compagno di squadra, credo che Sergio Perez se ne sia reso conto. Ora, con una nuova macchina e un nuovo regolamento, alla Red Bull tutto è stato livellato un po’ di più ma Max è molto talentuoso. Sergio sta facendo un ottimo lavoro a stargli dietro”.