![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/horner-verstappen_1290362Photogallery.jpg)
Un addio che non è mai stato un’opzione realistica.
Max Verstappen si è confermato campione del mondo di Formula 1 anche nel campionato 2024, caratterizzato però da rapporti non sempre distesi con parte del muretto della Red Bull. In particolare dopo l’Hungaroring la tensione sembrava tale da rendere non più impensabile lo scenario di un suo addio. Tale ipotesi, però, secondo Christian Horner non è mai realmente stata all’ordine del giorno.
“Max ha un rapporto molto schietto con il resto della squadra – ha spiegato Horner ai canali ufficiali del festival di Goodwood -. Per questo motivo si discute sempre apertamente tra le varie parti. Questo è il modo più giusto di collaborare. Lui poi è stato molto chiaro sulla sua posizione in Red Bull, ma quando le discussioni diventano delicate allora avvengono a porte chiuse”.
Horner si è quindi soffermato sulle diverse voci sul conto di Verstappen, che negli scorsi mesi è stato associato ad Aston Martin e Mercedes. “Tutto normale, si interesseranno sempre tutti a lui. Stiamo parlando di un talento eccezionale, chiaro che sia in cima alla lista dei desideri di qualsiasi team di Formula 1”, ha affermato il team principal della Red Bull.
Proprio i fitti chiacchiericci su Verstappen, infine, rappresentano secondo lui l’indizio finale sul fatto che fossero infondati. “Se si parla di qualcosa in maniera così pubblica, la situazione diventa meno credibile. Le più grandi operazioni avvengono dietro le quinte, non attraverso i media”, ha aggiunto Horner.