Max Verstappen e Lando Norris, amicizia finita? L’olandese va giù piatto

Un’amicizia si è trasformata in una dura rivalità: o forse no.

Max Verstappen e Lando Norris si sono fatti conoscere nel circus della Formula 1 non solo per essere due piloti tra i più talentuosi della loro generazione (in particolare l’olandese, già quattro volte campione del mondo), ma anche per essere uniti da rapporti più che buoni. Un equilibrio apparentemente spezzatosi nel 2024, in cui i due si sono contesi il titolo e sono stati protagonisti di aspre battaglie in pista. Senza però che i loro rapporti si siano incrinati.

A confermarlo è stato Verstappen in persona, intervenuto nel podcast ufficiale della Red Bull (‘Talking Bulls’) per affermare la sua personale verità sui suoi rapporti con Norris. Che, in base alle sue parole, sono molto diversi da ciò che è stato descritto negli ultimi mesi in cui la lotta con le McLaren si è fatta decisamente più dura che in passato.

“Sui social la gente descrive spesso le cose dipingendole come peggiori rispetto a come sono in realtà – ha sottolineato Verstappen -. E sicuramente ci sono tante ottime persone, ma alcuni sono davvero degli imbecilli. Hanno sempre qualcosa da dire e lamentele da fare. La cosa migliore da fare è ignorarli, ma voglio precisare che io e Norris andiamo molto d’accordo”.

C’è da dire che le parole dell’olandese smentiscono non solo un sentire comune, ma anche alcune recenti dichiarazioni nientemeno che di suo padre. Jos Verstappen, infatti, ha affermato di avere forti dubbi sul fatto che il figlio e Norris possano proseguire la propria amicizia anche nei prossimi anni, in considerazione del livello sempre più alto che l’inglese della McLaren sta offrendo in pista.

Articoli correlati