Max Verstappen elogia la Red Bull e spiega la chiave del Gp di Las Vegas

Le parole di Max Verstappen

Dopo lo straordinario successo in rimonta ottenuto in Brasile, Max Verstappen si è rilanciato alla grande nella lotta iridata con Lando Norris, guadagnandosi la possibilità di chiudere i conti già nel prossimo appuntamento a Las Vegas. In vista del gp sul tracciato americano, il pilota olandese ha voluto elogiare gli sforzi compiuti dalla Red Bull per permettergli di tornare competitivo.

“Il Brasile è stata una gara incredibile per noi e un momento davvero speciale per me e per la squadra. E’ stato bello vedere che siamo tornati competitivi per la vittoria. Il team ha fatto un lavoro straordinario e speriamo di continuare così anche nelle prossime gare” ha esordito il tre volte iridato ai canali ufficiali della scuderia austriaca.

“Las Vegas segna l’inizio dell’ultimo triplo appuntamento dell’anno, quindi è l’ultima spinta per tutti. L’anno scorso ci siamo comportati bene qui, è un circuito molto veloce con lunghi rettilinei e molte opportunità di sorpasso. Ancora una volta, le temperature sembrano piuttosto basse, quindi sarà fondamentale la gestione delle gomme. Prendiamo ogni gara come viene e non vediamo l’ora che arrivino le ultime gare della stagione” ha aggiunto Max Verstappen.

Oltre al pilota olandese, ai canali ufficiali della Red Bull, è intervenuto anche il compagno di squadra Sergio Perez: “Quello di Las Vegas è un fine settimana molto importante per il team. L’anno scorso questa gara era un’incognita, mentre ora ci avviciniamo a questo appuntamento con molte più informazioni e conoscenze. E’ una pista che mi piace e nei circuiti stradali sono riuscito ad ottenere ottimi risultati. Se da un lato sarà una gara spettacolare per gli spettatori, dall’altro sarà un Gp dove so di dover dare il massimo e massimizzare la vettura e le mie prestazioni. Ho lavorato molto con la squadra e ritengo che a San Paolo sia stato molto più competitivo di quanto siamo stati in grado di mostrare, quindi cerchiamo di affrontare al meglio queste ultime tre gare”.

Articoli correlati