Max Verstappen in Mercedes: George Russell si espone sui rumors di mercato

Le parole di George Russell in vista del Gp dell’Arabia Saudita

Alla vigilia del secondo appuntamento stagionale in Arabia Saudita, tra i vari piloti intervenuti nella consueta conferenza stampa di presentazione vi è stato anche George Russell, il quale tra i vari temi trattati, si è espresso anche in merito alle recenti voci di mercato riguardanti un possibile passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes, che non sarebbe da escludere a priori complice la situazione delicata all’interno del team di Milton Keynes in merito al caso Christian Horner.

“Come ho ribadito in Bahrain, questa è la mia terza stagione al fianco di Lewis, il più grande pilota di tutti i tempi. Penso di aver fatto un buon lavoro accanto a lui e chiunque dovesse venire al suo posto l’anno prossimo lo accoglierei favorevolmente. Avere Hamilton come compagno di squadra è stato un ottimo punto di riferimento per valutare il mio vero valore. Credo che ogni team voglia avere la miglior coppia di piloti possibili e in questo momento Max è il migliore. Se si aprisse la possibilità, sono convinto che ogni scuderia proverebbe ad ingaggiarlo, però molto dipende dalla situazione che vi è in Red Bull, stanno succedendo tante cose e non sappiamo di preciso cosa stia accadendo dietro le quinte. Penso che se venisse in Mercedes sarebbe molto entusiasmante” ha esordito il pilota britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Le conclusioni che abbiamo tratto dal Bahrain è che la macchina ha del potenziale. Il passo che abbiamo avuto nelle FP2 era reale, poi abbiamo avuto un problema di raffreddamento in gara che ci ha colti di sorpresa. Abbiamo perso la potenza delle batterie e la temperatura delle gomme e questo mi ha condizionato nella lotta con Perez e Sainz” ha proseguito il pilota della Mercedes.

“Forse avremmo avuto l’opportunità di lottare per il podio e di mostrare il nostro potenziale. Non sappiamo come mai si sia presentato questo problema nelle qualifiche, ma siamo fiduciosi che questo weekend andrà meglio” ha aggiunto l’ex Williams.

“La gara in Bahrain penso che si sia sviluppata come tutti ci aspettavamo. La griglia è molto più compatta, infatti, dietro a Max la battaglia è molto serrata e può essere molto emozionante per noi, Ferrari, Aston Martin e McLaren. Il problema delle temperature che si sono alzate durante la gara è stato strano per noi, ma abbiamo fiducia di esserne venuti a capo e di non doverlo affrontare di nuovo anche in questo weekend” ha concluso George Russell.

Articoli correlati