Max Verstappen in Mercedes? Toto Wolff gli manda un messaggio

Max Verstappen in Mercedes? Toto Wolff gli manda un messaggio

Toto Wolff, approfittando del momento di crisi all’interno della Red Bull, sta stringendo i tempi per assicurarsi Max Verstappen a partire dal 2025. Lo ha confermato in un’intervista al “de Telegraaf”. Ecco le sue parole, riportate da formulapassion.it.

“Sì, lo aspetto. Qualche mese fa non mi sarei mai aspettato di poterlo dire. Non voglio speculare troppo sui suoi pensieri né mettergli pressione. Ora è sulla macchina migliore e ha un ottimo rapporto con la Red Bull, solo che forse l’intero ambiente di lavoro al momento non è come dovrebbe essere. A tempo debito Max, Jos e Raymond (il suo manager Vermeulen, ndr) dovranno decidere quale sia la loro priorità: la macchina, i risultati o certi valori all’interno della squadra che possono essere rispettati o meno e che loro ritengono importanti? Conoscendoli abbastanza bene, credo che Max e Jos siano molto legati a valori chiari“.

“Io e Jos abbiamo la stessa età. Credo che ci siamo sempre rispettati a vicenda e abbiamo anche lo stesso tipo di umorismo. Credo che la cosa più importante sia che a entrambi non piacciono le stronzate. Jos sa più cose sulle corse di me, e anche di Max. Forse io ne so un po’ di più sulla gestione di un’organizzazione. È un peccato che ci sia stata della rivalità, ma io difenderò sempre il mio pilota, e loro probabilmente si sarebbero comportati allo stesso modo. Ripensando al 2021, è chiaro che abbia commesso alcuni errori, ma non posso tornare indietro. Max, Jos e io ne abbiamo parlato e tutto è stato chiarito“.

“Credo che, nel ruolo di sostituto di Lewis Hamilton ci sia solo un piccolo gruppo di piloti interessanti per noi. Tra questi ci sono alcuni piloti che non prenderanno decisioni affrettate. Ci sono opzioni per i piloti a breve termine, ma anche a lungo termine. Alla Red Bull c’è una certa situazione. Quindi, presumibilmente, Max deciderà il suo futuro nelle prossime settimane a seconda di come si sviluppa la situazione”.

“Se è il numero uno nella lista dei desideri? È una grande opportunità. Che Lewis potesse andarsene dopo quest’anno lo sapevamo già quando aveva firmato il contratto. Ma allo stesso tempo, questo crea delle opportunità per noi, mentre Ferrari e McLaren non hanno posti disponibili. Voglio lasciar vagare la mia mente, nei prossimi due o tre mesi, e poi decidere quale direzione prendere. Preferiamo camminare verso la decisione giusta piuttosto che correre verso quella sbagliata“.

Articoli correlati