Il campione del mondo individua il problema della vecchia Red Bull
Il due volte campione del mondo Max Verstappen si sta preparando alla stagione 2023 in cui cercherà di diventare il quinto pilota della storia a vincere tre mondiali consecutivi: prima di lui Juan Manuel Fangio, Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.
Il pilota olandese, in un’intervista a ‘Autosport’, ha evidenziato le problematiche della vecchia Red Bull: “Il nodo principale non erano gli pneumatici, ma il peso della vettura, che era decisamente eccessivo. Questo crea un comportamento pigro all’anteriore. Una volta che abbiamo iniziato a liberarci di quel peso, la macchina è diventata più agile ed è così che le auto di solito vanno veloci. Non mi sono mai seduto su un’auto sottosterzante e veloce in vita mia, in nessuna categoria”.
“Chiaramente con i nuovi pneumatici Pirelli, penso che ci sia un piccolo miglioramento, anche se c’è da dire che li abbiamo provati solo ad Abu Dhabi. Dobbiamo vedere su ogni pista se funzionano, perché le condizioni dell’asfalto e del tracciato nel weekend influiscono molto. Ma sono fiducioso che tutto andrà nella giusta direzione” ha proseguito Verstappen.