Il nuovo trasferimento da urlo non si dovrebbe verificare, nemmeno in un lontano futuro.
Max Verstappen in Mercedes, con un futuro trasferimento degno del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, non avrà luogo né ora, né domani, né mai. Questa la convinzione di Helmut Marko, tra gli eterni e più convinti sostenitori del fuoriclasse olandese in Red Bull e secondo cui non ci saranno offerte in grado da far vacillare il tre volte campione del mondo. Che, a suo giudizio, mai si trasferirà in casa del “nemico”.
“Toto Wolff farà tutto il possibile per ottenere i migliori piloti per la sua Mercedes, oggi e anche in futuro. E fa bene, perché è il suo lavoro – ha sottolineato Helmut Marko in un’intervista per ‘OE24’ -. Max Verstappen, però, non vacillerà nemmeno davanti a una loro eventuale offerta. La sua memoria è buona, e ricorda bene le troppe cose successe in passato. In particolare nel 2021 e sulle piste di Silverstone e Abu Dhabi“.
Quel mondiale conteso fino all’ultimo giro e non senza esclusione di colpi, secondo Marko, farà in modo che Verstappen non sia mai tentato dal sedile della Mercedes. “Quella stagione rappresenta ancora oggi un punto dolente. Ma mi sento di escludere che un giorno, all’improvviso, Max mi dica che non guiderà più per noi”, ha sottolineato lo storico consulente Red Bull.