Max Verstappen preoccupato
La pausa fra una stagione di Formula 1 e l’altra non serve solo a riposarsi dopo le fatiche di un’annata da ben ventiquattro gare (la più lunga di sempre), ma anche per riflettere sulle prospettive legate all’anno che verrà. In questo senso, fanno decisamente rumore le parole di Max Verstappen al ‘De Telegraaf’, una vera e propria strigliata del quattro volte campione del mondo alla Red Bull.
“E’ molto semplice, l’anno prossimo potrei non essere campione – ha detto Verstappen, senza mezzi termini -. Dobbiamo fare dei grossi passi avanti per essere competitivi nella prossima stagione, è una cosa che sappiamo tutti. Quest’anno abbiamo avuto dei problemi nella seconda parte di stagione, ho fiducia che possano essere superati a differenza di quanto accaduto nel finale di questa stagione”.
“Il nostro punto debole è diventato l’equilibrio – ha aggiunto l’olandese -. Cordoli, dossi, curve lente. Non è sulla pura velocità che siamo stati battuti, quando non abbiamo vinto. In alcune gare non abbiamo semplicemente avuto possibilità di stare al primo posto. Lo abbiamo visto chiaramente”.
L’obiettivo di Max Verstappen è quello di eguagliare, nel 2025, il record di titoli consecutivi, che appartiene a Michael Schumacher (dal 2000 al 2004, sempre al volante della Ferrari). Il tedesco detiene anche il record assoluto di titoli, sette, a pari merito con Lewis Hamilton, al quale l’ottavo titolo è sfuggito nel 2021, quando a vincere praticamente all’ultima curva dell’ultimo Gp è stato proprio Max Verstappen.