I problemi di salute non condizionano il campione del mondo.
Max Verstappen ha dovuto affrontare un doloroso mal di stomaco nei giorni che hanno preceduto la trasferta della Formula 1 in occasione del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Questo non gli ha impedito di prendersi la prima posizione sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere del venerdì. E il campione della Red Bull ha parlato chiaro ai rivali.
“Perché io salti una gara mi dovrei rompere tutte e due le gambe e tutte e due le braccia – ha dichiarato Verstappen a ‘Viaplay’ al termine della giornata di venerdì -. Ad ogni modo oggi è andato tutto bene, anche se in Red Bull ci sono tanti piccoli aspetti su cui possiamo ancora migliorare”.
Secondo Verstappen, infatti, lo strapotere dimostrato dalla Red Bull in Bahrain potrebbe non essere lo stesso in Arabia Saudita. “In particolare nei long run mi è sembrato che siamo tutti abbastanza vicini. Questo dipende dalle gomme, visto che il degrado qui è inferiore e permette a tutti di spingere. Ho impressione che qui i tempi saranno molto più vicini rispetto a come è stato in Bahrain”, ha spiegato l’olandese.