Max Verstappen minimizza su Lewis Hamilton e lancia una frecciata alla Ferrari

Max Verstappen va giù piatto su Lewis Hamilton in Ferrari

Intervenuto al quotidiano tedesco “Sport Bild”, il pilota della Red Bull Max Verstappen è tornato a parlare della decisione di Lewis Hamilton di passare in Ferrari a partire dal 2025. Nella sua analisi, il pilota olandese non ha nascosto la sua indifferenza per la scelta del rivale e non ha risparmiato neanche frecciate nei confronti della scuderia di Maranello.

“Non mi interessa, la cosa non mi ha sconvolto granché. Non ho avuto alcuna emozione al riguardo, perché io voglio battere ogni pilota e ogni macchina. Il fatto che Lewis sia al volante della macchina rossa o di quella argentata non fa alcuna differenza per me” ha esordito il pilota della Red Bull.

“Posso comunque capire che c’è stato un grande interesse riguardo alla sua scelta di cambiare. E’ una cosa positiva per la F1 e sarà interessante vedere come lui e Charles Leclerc riusciranno a lavorare all’interno dello stesso team” ha proseguito il tre volte iridato.

“Io ho una visione più pragmatica della Ferrari. Io voglio vincere e quindi vorrò sempre guidare la macchina che mi darà maggiori opportunità per farlo. Al momento questa vettura è la Red Bull. Non sogno segretamente di indossare la tuta rossa e non ho questo pensiero che mi assilla costantemente perché sono in cerca di nuovo sfide, specialmente considerando che al momento non ci sono sedili disponibili” ha aggiunto il pilota olandese.

“La Ferrari è un brand incredibile e che ha ottenuto tanti successi nel nostro sport. Ha avuto senso che Hamilton cogliesse questa opportunità di coronare il suo sogno quando si è presentata” ha chiosato Max Verstappen.

Articoli correlati