Max Verstappen non ha dubbi: “Il mio titolo migliore”
Il neo campione del mondo Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni a Channel 4 in cui non ha avuto dubbi sull’ultimo titolo conquistato, il terzo consecutivo, a Losail, nel Gran Premio del Qatar.
“Questi tre titoli mi hanno dato sensazioni molto diverse, ed è il loro bello – ha sottolineato il pilota olandese -. Il primo è stato molto emozionante perché in quel momento mi sono detto: ‘Ok, ho raggiunto il mio obiettivo, va bene così’. Il secondo ora è solo nel mezzo, a causa di quello del 2023. Questo è sicuramente il più dominante e probabilmente il migliore in termini di prestazioni. È una cosa di cui posso essere orgoglioso insieme alla squadra. La stagione che stiamo vivendo è davvero incredibile”.
“Quando ho iniziato a correre, l’obiettivo finale era vincere il titolo, che sarebbe stata una cosa incredibile – ha aggiunto il tre volte campione del mondo -. Alla fine, se ne vinci uno o sette, è la stessa cosa: non c’è un vero valore aggiunto. Ma naturalmente è bello proseguire questa striscia di vittorie. “Sono cresciuto vincendo, cerco solo di godermi il momento e di riuscire a vincere il più a lungo possibile”.