Max Verstappen non pensa ad eguagliare Michael Schumacher

Max Verstappen non mette nel mirino Michael Schumacher

Intervenuto al podcast “Talking Bull”, il pilota della Red Bull Max Verstappen, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle proprie ambizioni in vista del 2025. Più nello specifico, l’olandese si è espresso senza mezzi termini sulla possibilità di eguagliare il record di cinque titoli mondiali consecutivi detenuto da Michael Schumacher.

“Mi piacerebbe vincere, ma non è una mia priorità vincere cinque mondiali di fila o quanti in totale. Sono in una squadra che penso sia in grado di vincere quei campionati e sono molto emozionato per quello che abbiamo preparato per il prossimo anno. Spero che sia abbastanza veloce. So che quando la macchina sarà abbastanza veloce io farò il resto, ma spero solo che riusciremo ad essere competitivi. Spero che saremo di nuovo lassù e che potremo vivere tanti momenti incredibili insieme” ha esordito il pilota olandese.

“Questa stagione è stata piuttosto altalenante, abbiamo avuto un ottimo inizio d’anno, tutto sembrava perfetto. Penso che soprattutto dall’esterno, ovviamente, come squadra si capiscono sempre i propri limiti e ciò su cui si vuole lavorare. I concorrenti hanno fatto un ottimo lavoro, hanno migliorato molto le loro vetture e ci hanno reso le cose molto più difficili, soprattutto nel Costruttori” ha proseguito il quattro volte iridato.

“Abbiamo vissuto un periodo complicato a metà stagione, ma anche quando eravamo sotto pressione credo che la squadra sia rimasta unita. Non ci siamo fatti prendere dal panico e alla fine sono orgoglioso di tutti i membri del team” ha aggiunto il numero 1 della Red Bull.

“Penso che avremmo meritato qualcosa di più nel Mondiale Costruttori. Ho fatto del mio meglio e sappiamo anche su cosa dobbiamo lavorare per il prossimo anno. Sono molto emozionato anche per questo, perché sembra che ci sarà una vera e propria lotta tra molte squadre” ha chiosato Max Verstappen.

Articoli correlati