Max Verstappen non pensa al futuro
Max Verstappen ha concesso un’intervista ad Autosport in cui ha ammesso di non pensare al suo futuro: “Penso che al momento ho abbastanza di cui preoccuparmi con altre cose che vogliamo fare meglio. Vedremo cosa succederà in futuro. Al momento non ci sto pensando troppo, per essere onesto. Non cambierà la mia vita”.
Il campione olandese non è preoccupato da come sarà la Red Bull nel 2026: “Certo, è [un punto interrogativo], ma puoi dire lo stesso di tutti. Saranno un’auto e un motore completamente nuovi. È un punto interrogativo per tutti, anche per le persone che pensano di essere nella migliore posizione al momento. C’è sempre la questione se hai davvero fatto un ottimo lavoro, e sarà così [fino all’inizio della stagione 2026]”.
“La maggior parte dei grandi piloti ha clausole di uscita dal contratto legate alle prestazioni, e lo stesso vale per Max – ha affermato il team principal Helmut Marko ai microfoni di RTL/ntv -. Quindi, se non possiamo dargli una macchina per lottare davanti, sarà sicuramente una cosa a cui penserà”.
Verstappen tornerà in pista questo weekend ad Austin, dove va in scena il Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Il tre volte campione del mondo guida la classifica piloti F1, con un vantaggio di 52 punti sul rivale Lando Norris (McLaren).