Il successo record non fa perdere il consueto aplomb.
Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Canada a Montreal, conquistando il successo numero 100 della storia della Red Bull e soprattutto raggiungendo Ayrton Senna a quota 41 vittorie in Formula 1. Nonostante questo, e il fatto di aver condotto la gara dal primo all’ultimo metro, l’olandese ha però parlato a caldo di una domenica complicata.
“Ovviamente sono molto contento adesso – ha spiegato Verstappen prima della cerimonia del podio -. Ma non è stata una gara davvero ideale, perché le gomme non entravano nella giusta finestra di temperatura. Questo perché oggi faceva molto freddo rispetto a venerdì, perciò scivolavamo parecchio. Però siamo riusciti a far funzionare tutto, e vincere di nuovo oggi è qualcosa di incredibile”.
Verstappen si è quindi soffermato sui suoi numeri personali, che continuano a crescere di gara in gara: “È fantastico – ha ammesso il pilota della Red Bull -. Non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri, anche a livello personale. Continuiamo a divertirci e continuiamo a lavorare sodo. Anche perché ribadisco che oggi è stato davvero difficile mantenere l’aderenza e la temperatura delle gomme”.