L’olandese ha dimostrato di avere un cuore d’oro.
A pochi giorni dall’incredibile conquista del titolo mondiale, Max Verstappen non smette di stupire. Il pilota della Red Bull ha deciso di mettere in vendita la sua Honda Civic Type R al prezzo di 33.333 euro, e il ricavato andrà all’ente di beneficenza selezionato da CarNext, Wings for Life di RedBull. L’auto sarà in vendita il 23 dicembre e sarà visionabile sul sito di CarNext dal 14 dicembre.
Una volta completato l’acquisto, CarNext donerà tutti i proventi a ‘Wings for Life’, la fondazione no-profit creata dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner e dal fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz nel 2004, che sostiene le cure per lesioni del midollo spinale e per la paraplegia.
“Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life – le parole di Verstappen riportate dall’ANSA – e mi sono affidato al mio partner CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me”.