Sin da subito si è affermata come la scuderia da battere, ma ora potrebbe vivere anche delle battaglie interne.
Sergio Perez potrebbe insidiare Max Verstappen nelle prossime tappe del campionato di Formula 1. A dare il via libera al pilota messicano è stato il suo team principal in Red Bull: Christian Horner ha infatti parlato chiaro in un’intervista, a proposito dei futuri equilibri tra i due piloti del team campione del mondo in carica.
“Abbiamo deciso di chiamare Perez in Red Bull grazie alla sua esperienza – ha spiegato Horner, come si può leggere su ‘RaceFans’ -. Ne ha tanta, e gli ha permesso di superare le fasi più delicate della sua carriera. E Sergio è un pilota completo, un grande uomo squadra e un professionista che dà un aiuto importante nello sviluppo della vettura. Lavorare con lui è estremamente facile”.
Anche per questo motivo in futuro potrebbe esserci più libertà nei possibili duelli tra Perez e Verstappen. “Sergio ha vinto due Gran Premi l’anno scorso e uno in quello prima. Per vincere il titolo costruttori è stato determinante, e penso che per lui correre con Max come compagno sia complicato. Ma ha la maturità necessaria per affrontarlo e gestire la cosa. Sta migliorando sempre, e vederlo così competitivo è un piacere”, ha spiegato Horner.