Max Verstappen, pugni sul volante: “E’ diventata un mostro!”
Max Verstappen non è riuscito a nascondere la sua frustrazione durante il Gran Premio di Monza: l’invincibile Red Bull della scorsa stagione sembra ormai un lontano ricordo e il pilota olandese è incappato nella sua sesta gara di fila senza vittoria, arrivando appena sesto. Dopo la prima sosta di ben 6 secondi il campione del mondo ha tirato i pugni sul volante per l’amarezza e la rabbia.
“Questa macchina è lenta, non c’è stata la potenza che volevamo, né il ritmo, né i pitstop. Dobbiamo lavorare sodo per cambiare la macchina”, ha detto dopo il traguardo via team radio, preludio dello sfogo post gara.
“L’anno scorso avevamo l’auto più dominante di sempre, ma si è trasformata in un mostro”, sono le parole davanti ai cronisti riportate da Gpblog.
“Ho già detto molto a riguardo. Ora tocca al team apportare diverse modifiche alla vettura. Siamo passati da un’auto molto dominante a un’auto incontrollabile nell’arco di sei-otto mesi… Lo trovo davvero strano. Adesso dobbiamo davvero stravolgere la macchina”.