Max Verstappen, rabbia e nervosismo: “Nessun errore”
Max Verstappen, solo sesto in griglia di partenza dopo le qualifiche del Gran Premio di Monaco, ha commentato con una certa stizza la sua prestazione a Monte Carlo. Il pilota olandese, che ha interrotto a otto la sua serie di pole consecutive, è stato protagonista anche in negativo in Q3, quando ha toccato il muro alla prima curva nell’ultimo tentativo: “Primo errore dell’anno? No non direi che è così”, è sbottato ai microfoni di Sky.
“Vorrei invitare chiunque in questo paddock a guidare questa macchina per cercare di andare più veloce di me, perché è stata tremenda. Sto spingendo al limite, ma la macchina è tremenda da guidare, è senza sospensioni, un go-kart, nel secondo settore non posso salire sui cordoli…”.
Un Verstappen insolitamente nervoso ha spiegato che la RB20 mal si adatta al circuito cittadino di Monte Carlo: “Ho commesso un errore in Curva-1, è vero, ma potevo essere anche più indietro. Sono stato al limite tutto il weekend cercando di fare il miglior tempo possibile, però semplicemente non era possibile. Questo weekend siamo dietro, a Imola eravamo riusciti a ribaltare in modo incredibile la situazione, ma purtroppo qui la macchina non funziona”.
“Cerchiamo di fare il nostro meglio, non siamo sotto pressione, ma la macchina qui non funziona e dobbiamo accettarlo. In gara cercherò di ottenere più punti possibili senza fare cose stupide. Se ci saranno opportunità cercheremo di coglierle, ma normalmente qui non ce ne sono tante”. Il compagno di scuderia Perez partirà appena diciottesimo.