Un periodo pieno di soddisfazioni, che potrebbe però tramutarsi ben presto in un’era: parola di collega fuoriclasse.
Max Verstappen potrebbe vincere diversi titoli mondiali, aggiungendoli ai due che già ha messo in bacheca. Ad esserne sicuro è qualcuno che in pista ha già contrastato dei piloti che hanno segnato la loro epoca: si tratta di Fernando Alonso.
Lo spagnolo della Aston Martin si laureò campione del mondo nel 2005 e 2006, ma nel corso della sua lunga carriera ha sfidato il sette volte iridato Michael Schumacher, quel Lewis Hamilton che nel tempo ha raggiunto il Kaiser e il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Ebbene, in un’intervista a ‘L’Equipe’ Alonso ha spiegato che Verstappen ha tutti gli strumenti per raggiungere questi tre mostri sacri.
“Potrebbe arrivare a vincere cinque, sei, anche sette titoli – ha infatti affermato Alonso su Verstappen -. Max è molto bravo e, come me, viene da una piccola nazione in cui la cultura della Formula 1 è poca. Ai miei tempi la Spagna diventò azzurra, ora vediamo ovunque l’arancione. In più viene dipinto come aggressivo e politicamente non corretto. La stessa cosa che successe a me, anche se non ne capisco il motivo”.