Anche il campione del mondo rende onore al grande rivale.
Max Verstappen sorride per Charles Leclerc, vincitore del Gran Premio di Monaco dopo tante delusioni sulle strade del Principato raccolte in carriera (mai a podio prima del 2024). L’olandese della Red Bull non va oltre il sesto posto in una domenica insolitamente opaca, ma rende comunque omaggio al grande rivale al termine della sua tanto attesa giornata di gloria.
“Leclerc negli ultimi anni ha avuto tanta sfortuna – ha sottolineato Verstappen a fine giornata -. In questo fine settimana però ha fatto tutto bene dall’inizio alla fine, e per questo motivo sono certamente molto contento per lui e per la sua vittoria”.
Diverso il discorso che lo riguarda personalmente, dato che Verstappen era stato costretto a partire dalla sesta posizione dopo una qualifica non facile al sabato. E la domenica si è rivelata sulla stessa falsariga del giorno precedente, concludendosi nella medesima sesta posizione nonostante le battaglie con le Mercedes di George Russell (che lo ha preceduto) e Lewis Hamilton (che l’ha seguito).
“Domenica piuttosto noiosa. Dal ventesimo giro in poi ho iniziato a sentire il bisogno di andare in bagno. E forse l’aspetto più complicato della mia gara è stato proprio questo”, ha scherzato Verstappen. Che dopo Monaco, però, vede Leclerc accorciare in classifica: il pilota Ferrari è ora a -31 punti.