Un chiaro intento ai rivali, ma anche un dolce ricordo d’infanzia.
Max Verstappen ripensa a Michael Schumacher. Mentre sta vivendo una stagione il cui dominio ricorda i 2002 e 2004 del Kaiser negli anni della Ferrari, l’olandese ribadisce l’intenzione di cannibalizzare la Formula 1 ma allo stesso tempo dedica alcuni dolci pensieri al sette volte campione del mondo, che ebbe modo di conoscere molto da vicino quando era appena un bambino.
Non è un segreto il fatto che le famiglie Schumacher e Verstappen si sono frequentate molto, a partire da quel 1994 in cui Michael vinse il suo primo mondiale e Jos era il suo compagno di squadra in Benetton. “Ho degli splendidi ricordi con Michael Schumacher – ha raccontato Max a ‘Servus TV’ -. Le nostre famiglie erano molto vicine, di quei tempi conservo anche molte splendide fotografie. Mai avrei pensato di arrivare a 42 vittorie in Formula 1, figuriamoci a 60 o 70. Finché guiderò una macchina così forte, però, è normale raccogliere tanti successi in campionati in cui i GP sono così numerosi”.
E ora Verstappen punta a un traguardo che nemmeno la Ferrari di Schumacher raggiunse: “Vogliamo vincere tutti i GP di quest’anno. È il nostro obiettivo di squadra, ma non sarà semplice. Mancano ancora tante gare, un errore potrebbe arrivare in qualsiasi momento”. L’obiettivo Red Bull, però, c’è.