Le parole di Max Verstappen
Max Verstappen ha parlato in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere in Messico: “Riteniamo di non aver sbagliato e di aver inserito nel budget cap cose del tutto inaspettate, ma dobbiamo farcene una ragione”.
Si è però tornati a parlare anche del prededente titolo, a sua volta molto discusso: “Se posso scrollarmi di dosso tutte queste polemiche sul 2021? Io posso farlo, certo, ma probabilmente i critici non possono e non potranno mai. È un problema che devono affrontare loro. Non importa quello che dico e quello che faccio, già sulle decisioni della Direzione Gara ad Abu Dhabi le loro critiche erano dettate dalla rabbia”.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.