Max Verstappen risponde all’offerta della Mercedes

Le parole di Max Verstappen

In Formula 1 non si parla d’altro che del futuro di Max Verstappen, corteggiato in particolare dalla Mercedes con numeri da capogiro. Il diretto interessato ha così commentato: “Anche se fosse vera l’offerta da 150 milioni di euro, non sarebbe il fattore decisivo per trasferirmi. Io sono già contento di quello che sto guadagnando, l’importante è la prestazione. Dunque al momento il mio futuro è in Red Bull”.

“Io stesso so che se guidassi per la quinta o la sesta posizione, diventerei piuttosto scontroso con me stesso. È sempre una questione di prestazioni: lo sanno tutti, lo sa anche Toto. Se ritengo strano che mi corteggi? No, penso che tutti debbano essere sempre ottimisti. Io voglio rimanere con la squadra perché credo nel progetto, ma alla fine non puoi mai sapere cosa succeda nel futuro”.

Ad inquadrare il momento della Red Bull è Jos Verstappen, il padre di Max, al De Telegraaf: “Il team rischia di andare in frantumi. Era quello che temevo all’inizio dell’anno. Per la pace interna alla squadra, era importante tenere a bordo tutte le figure chiave. Ora non è più così”.

“Newey se ne va e all’inizio della stagione sembrava che anche Helmut sarebbe stato mandato via. Non è un buon segnale per il futuro”, ha continuato Jos, che secondo indiscrezioni starebbe già trattando con la Mercedes per conto del figlio. La squadra tedesca avrebbe presentato un’offerta allettante al tre volte campione del mondo.

Articoli correlati