Max Verstappen sa dove intervenire sulla sua Red Bull

Le parole di Max Verstappen

Dopo il sesto posto ottenuto nelle FP2 del Gp di Baku, Max Verstappen ha analizzato senza mezzi termini la prima giornata di prove libere sul circuito di Baku. In aggiunta, il pilota della Red Bull si è espresso sulle sue sensazioni in vista del prosieguo del weekend.

“Sicuramente la pista è molto scivolosa e questo non ci aiuta. Basta anche solo un piccolo bloccaggio può mandarti contro il muro per cui devi frenare un po’ più del solito per evitare rischi” ha esordito il pilota della Red Bull ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Ad ogni modo la sessione non è stata perfetta, ho avuto qualche difficoltà nelle FP2. In vista delle qualifiche dovremo cercare di sistemare il bilanciamento della macchina. Se lo faremo potremo essere competitivi per la vittoria” ha aggiunto Max Verstappen.

Sulla stessa lunghezza d’onda del pilota olandese si è espresso anche il compagno di squadra Sergio Perez: “E’ stato un giorno positivo e solido. Diciamo che abbiamo gettato buone basi a livello di vettura e siamo progrediti bene tra FP1 e FP2. Ora non ci rimarrà che assicurarci di proseguire in questo modo. Penso che potremo essere nella lotta per la vittoria in questo weekend”.

Articoli correlati