Le prime preoccupazioni arrivano già al venerdì.
Max Verstappen senza pace, in questo periodo senza vittorie in Formula 1 che pare interminabile dopo l’inizio da dominatore che aveva contraddistinto anche la stagione 2024. Il pilota olandese, sin dalle prime prove libere del venerdì che hanno aperto il programma che si concluderà domenica con il Gran Premio del Messico, ha denunciato nuovi problemi alla sua Red Bull. Questa volta al motore.
Mentre si trovava in pista, infatti, Verstappen si è rivolto via radio al suo team in un messaggio che è stato trasmesso in mondovisione. “Il motore ha qualcosa di strano. Non so cosa sia, non sta andando bene. Sono senza potenza”, ha affermato il tre volte campione del mondo della Red Bull.
Un nuovo allarme, che però almeno per il momento non appare troppo serio. Lo riferisce la stampa olandese al seguito della Formula 1 per il Gran Premio del Messico, a cui Chris Horner ha rivelato che la Red Bull di Verstappen è andata incontro a un “problema minore”. Il team anglo-austriaco punta a risolverlo in tempo per evitare ulteriori problemi, anche se le FP2 saranno meno indicative di altre volte essendo destinate a provare le gomme Pirelli in preparazione al campionato 2025.
Importante però che il problema non si trascini visto alla domenica, dato che Verstappen potrebbe incorrere in una penalità in griglia in caso di sostituzione di diverse componenti della power unit. Un problema in più per lui, già alle prese con un digiuno dalla vittoria che ha raggiunto ormai i nove Gran Premi. L’ultimo vinto per lui resta infatti quello di Montmelò in Spagna, corso a fine giugno.