Le parole di Max Verstappen
Max Verstappen come Michael Schumacher e Lewis Hamilton. L’olandese ha infatti raggiunto un altro prestigioso traguardo, visto che il Time lo ha incluso nell’elenco delle 100 persone più influenti del 2023. E’ il terzo pilota di F1 della storia dopo il tedesco nel 2005 e l’inglese nel 2020.
Il campione del mondo in carica non è però sembrato particolarmente entusiasta e anzi nell’intervista concessa per l’occasione ha snobbato il tutto. “Mettiamola così: non sono cresciuto con il sogno di entrare in quella top100“, ha sottolineato a chiare lettere.
“Credo di essere stato incluso un po’ in automatico per via dello sport che pratico e del numero di spettatori. Ma non mi sveglio pensando di entrare in quella lista. Per cosa mi sveglio? Per la pista. Metto la sveglia alla mattina per questo”, ha aggiunto Verstappen.
Chiosa sui rapporti con il suo ingegnere Gianpiero Lambiase e con Helmut Marko: “Con GP mi sento soprattutto via WhatsApp. Ci sentiamo spesso, soprattutto per la macchina o il simulatore. Helmut invece non ama scrivere, preferisce chiamare. E non parliamo sempre e solo di Formula 1″.